Milano Solidale

Nella grande città è più difficile percepire le situazioni di estremo bisogno vissute da alcuni di noi, e altrettanto difficile risulta conoscere chi tra noi si rende disponibile ad offrire il proprio aiuto. E' importante sapere che anche nella nostra civiltà di apparente benessere, per qualcuno di noi è difficile avere i mezzi basilari di sostentamento, tanto difficile da riuscire a vincere la paura di chiedere.

 

In the big town it is harder to feel the situations of extreme poverty people live, and it is also difficult to know who of us is available to offer a help.

It is important to know that there is someone in our society of seeming wealth, suffering the lack of basic means for surviving.

This lack is so strong that they win the fear of asking for bread.

There is someonelse ready to help them.

 

Le immagini sono il risultato di un reportage presso la Società Pane Quotidiano - Fondazione Arrigo Valentini, in Viale Monza a Milano.

Ringrazio Saverio, responsabile della sede, e tutti i volontari che vi operano per avermi consentito le riprese e per la cordialità con cui mi hanno accolto.

 

This is a reportage to the Society of Pane Quotidiano (Daily Bread) - Foundation Arrigo Valentini, in Milan, Viale Monza.

I would thank Saverio and all the volunteers working there, for letting me take picture and for their loveliness.

 

Chi volesse contribuire mediante la destinazione del 5 per mille della sua imposta sul reddito delle persone fisiche può indicare il codice fiscale della società: 80144330158.